- Redazione della documentazione di cui al d.lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. a supporto del Servizio di Prevenzione e Protezione (DVR, DUVRI, PSC, POS, PSS, PEE).
- Elaborazione del Piano di Emergenza anche nelle aziende con elevato rischio.
- Valutazioni e indagini in ambito sicurezza sul lavoro e igiene industriale.
- Valutazione del rischio chimico e valutazione delle sostanze aerodisperse, occupandomi con attrezzature proprie della fase di definizione del piano di indagine e del campionamento trasferendo poi a laboratori esterni specializzati i campioni per l’analisi. Si dispone di pompe di campionamento a basso flusso per il campionamento di sov e contatori volumetrici idonei a campionamento di amianto ed altri aerodispersi.
- Valutazione in base a modelli di stima del rischio chimico. -Valutazione del rischio cancerogeno con modelli di dispersione e misure sul campo -Definizione dell’elenco delle sostanze da inserire nel registro degli esposti a cancerogeni.
- Valutazione del rischio rumore con possibilità di eseguire con strumentazione propria lee misure. Progettazione delle misure di isolamento e valutazione dell’efficacia.
- Valutazione del rischio vibrazioni con possibilità di eseguire con strumentazione propria lee misure. Progettazione delle misure di attenuazione e valutazione dell’efficacia.
- Valutazione della salubrità dei luoghi di lavoro e della idoneità.
- Valutazione della idoneità dei locali seminterrati ad ospitare attività lavorative.
- Assunzione diretta di incarichi di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione –RSPP
– |